SPINTA PURIFICATRICE

di Lorenzo Parolin[L6/119]

 

Quando le classi dirigenti avessero battuto tutti i terroristi, tacitato i dissenzienti e convinto i tiepidi della bontà del Sistema da essi prodotto, più niente potrebbe frenare la nostra caduta verso il baratro.
Serve dunque una spinta purificatrice dall’interno, perché le opposizioni politiche sono troppo deboli, e il Sistema troppo compromesso col male.
Quando a decidere è la maggioranza, che, come si sa, è sotto l’infatuazione del male , essa esprime dei dirigenti che tendono a perfezionare il Sistema , cioè ad aumentarne le negatività . Stando così le cose lo schianto sembrerebbe inevitabile; ma il bene ha dalla sua l’insoddisfazione che il male vincente genera; c’è quindi la possibilità che l’infatuato apra gli occhi e passi dall’altra parte della barricata. Basterebbero anche poche persone di valore per incidere profondamente su degli animi disorientati e assetati di Verità, poi, il passaparola farebbe il resto. Sarebbe bello vedere la virtù diventare maggioranza ed esprimere dirigenti di valore. La felicità individuale e collettiva registrerebbe subito un balzo in avanti.

 

[rif. www.lorenzoparolin.it L6/119]